Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Il Servizio viene offerto a tutti i giovani accolti dai servizi residenziali di Arimo, e si rivolge anche a giovani inviati da altri servizi o su accesso privato. Lo staff del Servizio, attraverso un accurato lavoro di bilancio attitudinale e orientamento, permette ai giovani accolti di formulare ipotesi professionali desiderate e in linea con le loro potenzialità e i loro limiti. A seguito dell’orientamento, i tutors dell’Area R&A intervengono per aiutare i giovani a realizzare i loro desideri professionali, attraverso l’uso opportuno del tutoring professionale, di tirocini di orientamento, di borse-lavoro formative e di moduli di accompagnamento nella ricerca attiva del lavoro. Alcuni percorsi vengono realizzati in collaborazione con l’Associazione C.A.M. di Milano.

Il Servizio permette così di fare leva sulla forte motivazione dei giovani, che, avendo l’opportunità di perseguire progetti desiderati e condivisi, scoprono risorse ed energie altrimenti inespresse.

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente