Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Lavorare nelle comunità per adolescenti è la sfida più appassionante e affascinante che possa cogliere un Educatore. Un intervento che può permettere a giovani che stanno attraversando un momento di grande difficoltà di riprendere in mano la loro vita e le loro scelte; una grande occasione di svolta per il loro destino, e per la società, che li vedrà protagonisti come cittadini.

Se vuoi lavorare con noi puoi inviare il tuo C.V. all'indirizzo selezione@arimo.org


Arimo è una cooperativa sociale che opera nel settore di servizi alla persona, in particolare gestisce strutture di accoglienza – Comunità educative, appartamenti educativi per neo-maggiorenni e per genitore-figli – volte all’accompagnamento verso l’autonomia economica, educativa e sociale di adolescenti (14-18 anni) in difficoltà: ragazzi allontanati dal nucleo familiare per situazioni pregiudizievoli,  minori stranieri non accompagnati, minori a rischio di devianza, minori sottoposti a misure penali e civili.

Il candidato ideale ha conseguito diploma di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione (L19).

La selezione avverrà previo colloquio conoscitivo tenuto dal responsabile della struttura.

La nostra cura delle risorse umane

Arimo garantisce la formazione di équipes educative multidisciplinari e di elevata professionalità e dà particolare rilevanza alla costruzione dell’équipe e del senso di appartenenza alla Cooperativa, al fine di assicurare continuità ed esperienza nell’erogazione dei servizi educativi, limitando il turn over degli operatori.

Arimo sceglie di promuovere la qualità del lavoro educativo, offrendo a tutti i dipendenti la prospettiva della stabilità lavorativa (assunzione a tempo indeterminato con CCNL cooperative sociali) e la formazione.

Ogni équipe educativa è supportata da un lavoro di supervisione psicologica e pedagogica con un consulente psicoterapeuta specializzato.

Si offre agli operatori un percorso di formazione e aggiornamento professionale di qualità, mediante corsi di formazione esterni e interni, organizzati sulla base di analisi condivise del fabbisogno formativo.

Inoltre gli operatori sono singolarmente supportati nella loro crescita professionale con colloqui individuali di supervisione e valutazione.

Arimo promuove il volontariato, offrendo a volontari italiani e stranieri, anche in servizio civile, la possibilità di collaborare nell’attività educativa, nella progettazione e nello sviluppo della Cooperativa. Favorisce lo svolgimento di tirocini universitari e progetti di ricerca presso i servizi della Cooperativa.