Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

“Arimo!” è la parola magica che interrompe il gioco e mette al sicuro: permette ai ragazzi che corrono di fermarsi, bere un sorso d’acqua, allacciarsi le scarpe e quindi ripartire.

La realtà, che prima era fonte di pericolo, non svanisce: è sempre lì, a portata di mano, ma è resa inoffensiva. Arimo apre quindi un tempo per prepararsi a riprendere il gioco, a ributtarsi nella corsa, con più chances di prima.

Le attività della nostra cooperativa sono tutte ispirate dal proposito di rompere il cerchio di un destino già scritto da contesti sociali emarginanti o da esperienze di fallimento e sopruso, per ristabilire diritti e per promuovere nei giovani il senso di responsabilità verso se stessi e verso la comunità.

In questa sezione trovi anche:

I progetti di Arimo vengono sostenuti da finanziamenti che rendono possibile la ristrutturazione delle strutture, il consolidamento delle attività avviate e delle infrastrutture, lo start up di nuovi servizi e il miglioramento della qualità di quelli esistenti.

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente