Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Abbiamo sempre dato grande importanza alla formazione, anzitutto al nostro interno, promuovendo in modo continuativo percorsi formativi per i nostri operatori.

A partire dall'esperienza specialistica acquisita negli anni, Arimo ha costituito un polo di competenza espressamente  dedicato alla formazione realizzando, in partnership con importanti organizzazioni attive nella cura e nella tutela dei minori, corsi e master rivolti ad assistenti sociali, educatori, psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, avvocati e, in generale, a tutti coloro che si trovano a condividere responsabilità e scelte cruciali per i minori e le loro famiglie.

 

L' Area Formazione di Arimo nasce nel 2010, con il corso per "Educatori in contesti residenziali", organizzato in partnership con il CBM (Centro per il Bambino Maltrattato e la cura della crisi famigliare) e giunto alla 5° edizione.

 Nel 2013 è nato il Master di II° livello in "Interventi per la cura e la tutela dei Minori", organizzato in partnership con il CBM e il Minotauro.

Dal 2011 Arimo svolge corsi di formazione e supervisioni sulle tematiche: 

  • l'intervento educativo che promuove l'autonomia,
  • i servizi di orientamento professionale e accompagnamento al lavoro per giovani in difficoltà,
  • l'intervento educativo con giovani autori di reato,
  • la consulenza pedagogica nelle separazioni ad altà conflittualità.

In questi anni sono stati realizzati corsi in molte regioni italiane e all'estero (Romania, Bulgaria, Repubblica Moldova, Ucraina).

Per richiesta di informazioni e preventivi, contattare il Responsabile della Formazione: paolo.tartaglione@arimo.org.

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente