Seguici: instagram  La nostra pagina Facebook  Il nostro canale YouTube  La nostra pagina Linkedin Il nostro progetto Ubiminor

Sei un/una giovane tra i 18 e i 28 anni? Non hai mai svolto il servizio civile?

Oppure magari conosci qualcuno che potrebbe essere interessato... 

Arimo ti propone una grande opportunità!

Arimo Società Cooperativa Sociale (www.arimo.eu) sta cercando candidati per la selezione di 6 volontari in servizio civile universale:   https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it/.

Cerchiamo diversi profili: 5 con attitudini educative per i volontari che opereranno presso le 4 comunità educative per adolescenti e presso gli alloggi per l'autonomia per mamme con bambini; 1 profilo adatto per supportare l’amministrazione e la progettazione presso la sede del Servizio A Partire dalla fine.

Il Servizio Civile Universale impegna 5 giorni su 7, 5 ore al giorno in media, per 1 anno indicativamente da maggio 2024.

A ciascun volontario spetta un assegno mensile di € 507,30.

Sarà possibile candidarsi entro il 22 febbraio 2024 ore 14 unicamente mediante procedura on-line ed è necessario preventivamente munirsi di identità digitale con SPID.

Il servizio civile ad Arimo si svolge nell'ambito di uno dei 4 progetti presentati dall'Ente "Consorzio Pavia in rete" (www.paviainrete.com - codice SU00279) di cui Arimo fa parte.

Il nostro è il Progetto intitolato: Educazione: per un sistema di welfare educativo territoriale rivolto ai minori

Codice Progetto PTCSU0027923013850NXTX 

Le 5 sedi di progetto afferenti ad Arimo sono le seguenti:

Giussago – Comunità Casa di Camillo – 188728

Pavia – Comunità Casa Miriam – 188729

Milano Figino – Comunità Terzo Spazio – 188750 (2 posti)

Vernate – Comunità La Traccia – 188749

Milano Via Calatafimi – Servizio “A Partire dalla fine” – 188730

Ecco come candidarsi:

Gli aspiranti volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo:

https://domandaonline.serviziocivile.it.

È possibile SCEGLIERE SOLO UNA SEDE DI PROGETTO: una volta inviata la candidatura per un progetto tramite la piattaforma on line (ed è necessario indicare la specifica sede di progetto prescelta) non è più possibile modificarla!

Anzitutto è necessario che vi muniate di SPID (o di credenziali del Ministero se siete cittadini UE o extraeuropei).

Per ogni approfondimento vi proponiamo di fissare un appuntamento telefonico o di persona per procedere alla presentazione della domanda con il nostro supporto:

Margherita Calvimargherita.calvi@arimo.org - 3282721720

Brigida Sanchezbrigida.sanchez@arimo.org - 3395020287

volantino servizio civile arimo 2024

News

Iscriviti alla newsletter