Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Quest’anno Arimo, a seguito delle restrizioni dovuti all'emergenza sanitaria, non potrà organizzare la tradizionale Fiera di Arimo, un’occasione di incontro e di confronto con i suoi sostenitori su temi sociali ed educativi.

In attesa che le condizioni sanitarie ci consentano di riprendere questa bella consuetudine in presenza, abbiamo comunque pensato di proporvi un momento di incontro online, mercoledì prossimo dieci giugno, alle 21.15.

Abbiamo organizzato un momento di riflessione e di confronto con lo psicoterapeuta professor Gustavo Pietropolli Charmet, che ci parlerà di adolescenti e Covid-19. Gli adolescenti, dopo aver vissuto la fase della chiusura e delle restrizioni, stanno ora affrontando quella del ritorno agli incontri e alle relazioni, in una situazione che non hanno mai sperimentato prima.

Quello che stiamo vivendo è un momento delicato per i ragazzi e per le ragazze, che soffrono più di tutti le limitazioni alla socialità, ma anche per gli adulti che, nei loro tanti ruoli di genitori, educatori, insegnanti, in tutti gli ambiti in cui operano, devono confrontarsi con questa sfida impegnativa.

L’incontro sarà anche un’occasione per sentire direttamente la voce dei nostri ospiti, per sapere come stanno e conoscere come hanno vissuto questa esperienza all’interno della dimensione comunitaria e degli appartamenti per l’autonomia.

L’appuntamento della nostra fiera è sempre stato anche un momento importante di raccolta fondi e di sostegno al nostro lavoro. Mercoledì, a margine del confronto, occasione vi comunicheremo anche il modo in cui abbiamo pensato potrete supportarci.

Se volete, comunque, al di là di quello che vi proporremo mercoledì sera, vi ricordiamo che si può contribuire con il 5 per mille (scrivendo il codice fiscale di “Arimo Società Cooperativa Sociale” nell’apposito spazio della propria dichiarazione dei redditi: 02004970188)  o con un bonifico (Banca Popolare di Sondrio, IBAN: IT 25 V 05696 01600 000003147X76, Intestato a: Arimo società cooperativa sociale).

Questo è stato per noi un anno particolarmente impegnativo, speriamo di poter avere il vostro contributo per dare ancora più forza ai nostri tanti progetti.

Ringraziamo MTM - Teatro Litta per l’ospitalità e per la collaborazione a realizzare questo incontro. Ci vediamo mercoledì sera alle 21.15.

La diretta facebook sarà visibile anche ai non iscritti a questo social, senza dover effettuare accessi (cliccando sulle freccette in basso a destra, il video si allargherà a schermo intero).

10 giugno Adolescenti e Covid 19

(clicca sull'immagine per ingrandire)

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente