Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

 banner news o newsletter arimo

PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE: "LA COMUNITA': UN MONDO IN UNA CASA"

Sei un/una giovane tra i 18 e i 28 anni? Non hai mai svolto il servizio civile?

Oppure magari conosci qualcuno che potrebbe essere interessato... 

Arimo ti propone una grande opportunità!

Arimo Società Cooperativa Sociale (www.arimo.eu) sta cercando candidati

per la selezione di 6 volontari in servizio civile.

Cerchiamo diversi profili: quattro con attitudini educative per i volontari che lavoreranno presso le comunità educative per adolescenti di Arimo situate a Giussago/Binasco, Pavia e Milano-Figino; un profilo adatto al lavoro d'ufficio per il/la volontario/a che lavorerà nell'ufficio amministrativo di Arimo in Via Calatafimi Milano; un profilo con attitudine di lavoro in un locale pubblico, per il/la volontario/a che lavorerà per il nuovo progetto di Arimo "Spiazza - biblioteca sociale con caffé" a Milano-Figino.

Locandina Progetto Sedi Arimo 

Il periodo di servizio, inizierà indicativamente a fine gennaio 2020 per la durata di un anno, lavorando 5 giorni a settimana per una media di 30 ore.

A ciascun volontario spetta un assegno mensile di € 439,50.

Il servizio civile ad Arimo si svolge nell'ambito del progetto sui minori che vivono in comunità "La Comunità: un mondo in una casa" presentato dall'Ente "Consorzio Pavia in rete" di cui Arimo fa parte. 

Il nostro progetto coinvolge 3 Enti gestori di Comunità educative e ha diverse sedi di svolgimento, è intitolato "La Comunità: un mondo in una casa"

Le 4 sedi di progetto afferenti ad Arimo sono le seguenti:
MILANO - codice sede 125236 (Figino) - 2 posti
MILANO - codice sede 119751 (Via Calatafimi) - 1 posto
GIUSSAGO - codice sede 119755 - 2 posti
PAVIA - codice sede 119760 - 1 posto

Sarà possibile candidarsi entro le ore 14 del prossimo 10 ottobre unicamente mediante procedura on-line ed è necessario preventivamente munirsi di identità digitale con SPID, da richiedersi presso un ufficio postale.

Ecco come candidarsi

  • Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone  all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
  • E’ possibile SCEGLIERE SOLO UN PROGETTO: una volta inviata la candidatura per un progetto tramite la piattaforma on line non è più possibile modificarla!

A questo link la notizia pubblicata sul sito del CSV di Pavia con le indicazioni utili per candidarsi.

Qui puoi scaricare i dettagli del progetto.

Anzitutto è necessario che vi muniate di SPID, poi vi proponiamo di fissare un appuntamento telefonico o di persona per procedere alla presentazione della domanda con il nostro supporto:

Margherita Calvi: 328 2721720 - margherita.calvi@arimo.org

Speriamo di sentirvi presto!

serviziocivilearimo logo sfondo trasparentelogoconsorzio08

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente