Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

IMG 20171112 170607 resized 20171212 051633034

Da quasi un anno la nostra cooperativa, da sempre impegnata 
nella promozione della coesione sociale, della comunità locale e della socialità, ha portato avanti un nuovo progetto che vede l’apertura di una Biblioteca sociale nel quartiere di Figino, ai sobborghi di Milano, all’interno del progetto di Housing sociale “Borgo Sostenibile”.
Un laboratorio no profit rivolto agli abitanti del nuovo e del vecchio Borgo, partecipato dal quartiere e come piazza per l’incontro casuale, la creatività collettiva, un luogo che faciliti la creazione di sinergie e il lavoro di rete; che sia in grado di coinvolgere gli abitanti dei comuni limitrofi e dell’area di Milano. Dopo questo anno di confronto, idee e progetti, nasce Spiazza – Biblioteca sociale, inaugurata il 12 novembre!
Un sentito grazie a tutti coloro che con tanto entusiasmo e curiosità hanno partecipato alla inaugurazione della nuova biblioteca sociale del Borgo Sostenibile di Figino. IMG 20171112 WA0005
Un ringraziamento speciale agli architetti, Ciro Bucci e Antonio Boeri, per aver realizzato uno spazio dinamico e innovativo; a Burson-Masteller per il supporto creativo e il sostegno; a Fondazione Cariplo, Investire ImmobiliareFondazione Housing, Figino L@b>, gli abitanti di Figino e tutti gli operatori di Arimo per aver reso possibile questa nuova avventura della nostra cooperativa sociale.

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente