Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

10 anni fa veniva inaugurata Casa Miriam,
la comunità educativa femminile di Arimo.
Testa newsletter casa miriam
 
Casa Miriam è stata intitolata alla piccola Miriam, una meravigliosa bimba, figlia di una delle prime minori accolte: fin dall'apertura della Comunità femminile, Arimo si è confrontata con la specificità del lavoro educativo con le ragazze, coinvolgendosi in nuove sfide come l'esperienza dell'accoglienza di una minore – madre. 
L'avvio della Comunità è stato reso possibile dalla partnership con Fondazione UMANA MENTE  che ha sostenuto il biennio di start up con particolare attenzione alla formazione e stabilizzazione dell'équipe e all'accompagnamento educativo e psicologico delle ospiti. La Comunità è stata  inizialmente avviata in una sede provvisoria concessa in comodato d'uso dalla Cooperativa Casa del Giovane a pochi passi dal  centro storico. Dall'inizio del 2010 Arimo ha poi intrapreso il progetto di acquisto e ristrutturazione di quella che oggi è la nuova sede, situata in Via Montemaino 50 nella Frazione di Mirabello, un quartiere residenziale di Pavia ben collegato al centro, immersa nei campi del pavese.
 

E' anche grazie al vostro sostegno, che ha accompagnato il nostro lavoro 
quotidiano, che abbiamo potuto raggiungere questo importante traguardo.
Arimo cooperativa sociale

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente