Sei un/una giovane tra i 18 e i 28 anni? Non hai mai svolto il servizio civile?

Oppure magari conosci qualcuno che potrebbe essere interessato... 

Arimo ti propone una grande opportunità!

Arimo Società Cooperativa Sociale (www.arimo.eu) sta cercando candidati per la selezione di 6 volontari in servizio civile.

Cerchiamo diversi profili: quattro con attitudini educative per i volontari che lavoreranno presso le comunità educative per adolescenti di Arimo situate a Giussago, Vernate, Pavia e Milano-Figino; un profilo adatto al lavoro di segretariato sociale per il/la volontario/a che lavorerà presso la sede dei servizi territoriali di Arimo in Via Calatafimi Milano; un profilo con attitudine al lavoro di rete e di promozione sociale/culturale, collaborerà alla gestione delle attività di "Spiazza - biblioteca sociale con caffé" a Milano-Figino.

Il periodo di servizio, inizierà il 30 aprile 2021 per la durata di un anno, lavorando 5 giorni a settimana per una media di 25 ore.

A ciascun volontario spetta un assegno mensile di € 439,50.

Il bando, le notizie informative e organizzative sono disponibili sul sito del Consorzio Pavia in Rete. Sul sito ci si può iscrivere agli eventi formativi.

Sarà possibile candidarsi entro il 15 febbraio 2021 unicamente mediante procedura on-line ed è necessario preventivamente munirsi di identità digitale con SPID, da richiedersi presso un ufficio postale.

Il servizio civile ad Arimo si svolge nell'ambito di uno dei 4 progetti presentati dall'Ente "Consorzio Pavia in rete" di cui Arimo fa parte.

Il nostro progetto coinvolge 6 Enti gestori di Comunità educative e di attività di socializzazione, educative e supporto alla didattica e ha diverse sedi di svolgimento, è intitolato "Per un territorio educante: percorsi di sostegno a minori in situazione di fragilità, per un’educazione di qualità, equa e inclusiva, fuori e dentro la scuola".

Le sedi di progetto afferenti ad Arimo sono le seguenti:

COMUNITA' EDUCATIVA CASA DI CAMILLO         GIUSSAGO      codice sede       188728  n.1 posto

COMUNITA' EDUCATIVA CASA MIRIAM                 PAVIA               codice sede       188729  n.1  posto

SERVIZIO "A PARTIRE DALLA FINE"                        MILANO          codice sede     188730  n.1  posto

COMUNITA' EDUCATIVA LA TRACCIA                     VERNATE         codice sede      188749  n.1  posto

COMUNITÀ EDUCATIVA TERZO SPAZIO                MILANO            codice sede      188750  n.1  posto

SPIAZZA BIBLIOTECA SOCIALE                                 MILANO- Figino codice sede   188762  n.1  posto

Scarica qui il pdf con i dettagli del progetto.

Ecco come candidarsi:
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://www.paviainrete.com/news/dol-domanda-online.

E’ possibile SCEGLIERE SOLO UNA SEDE DI PROGETTO: una volta inviata la candidatura per un progetto tramite la piattaforma on line (ed è necessario indicare la specifica sede di progetto prescelta) non è più possibile modificarla!

Anzitutto è necessario che vi muniate di SPID, poi vi proponiamo di fissare un appuntamento telefonico o di persona per procedere alla presentazione della domanda con il nostro supporto: Margherita Calvi - margherita.calvi@arimo.org - 3282721720

Speriamo di sentirvi presto!

Logo Consorzio Pavia in Rete CMYK Logo CPR RGB

News

Iscriviti alla newsletter