Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

CoWooding è l’area della nostra falegnameria che si occupa sia della condivisione degli spazi con altri professionisti, sia delle attività di formazione al lavoro di falegname.

È quest’ultima la sfida più alta e nasce innanzitutto dall’incontro autentico tra produzione, produttività e percorsi formativi per l’inserimento lavorativo e l’integrazione sociale di ragazzi in difficoltà.

Design for Arimo ha infatti la grande ambizione di inserirsi nel mercato attraverso l’offerta di prodotti e servizi competitivi e, al contempo, quella di essere luogo di realizzazione di percorsi di crescita formativa specialistica.

 

20141013 Falegnameria

 

Si parte dai corsi di orientamento alla falegnameria proposti per giovani in situazioni di disagio, in collaborazione con tutte le altre realtà del sociale, e volti alla scoperta della professione con lo sviluppo delle attitudini personali che la creazione con il legno può favorire.

Dall’orientamento poi all’inserimento lavorativo di ragazzi e giovani adulti in formazione, il laboratorio di falegnameria di Arimo accoglie fino a 3 ragazzi coinvolgendoli nelle sue produzioni. Accanto al mastro falegname un educatore professionista dedicato accompagna questi percorsi con la lunga esperienza acquisita di avviamento all’autonomia dei giovani.

 

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente