Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

L’idea.

Design for Arimo è un progetto per una nuova falegnameria-laboratorio per favorire l’incontro autentico tra produzione, produttività e percorsi formativi per l’inserimento lavorativo e l’integrazione sociale di adolescenti in diffi coltà.

Design for Arimo rappresenta il naturale sviluppo di quella che inizialmente era stata la falegnameria interna alla comunità minori di Carpignago di Giussago, nell’ottica di creare luoghi capaci di produrre percorsi di crescita formativa specialistica inseriti in contesti di vera produzione.

Architetti e designer, tutti volontari, hanno donato ad Arimo un progetto originale. I nostri falegnami, insieme ai giovani in tirocinio/borsa lavoro, li trasformeranno in prototipi per defi nire la nuova linea di produzione Design for Arimo.

Lo spazio espositivo raccoglierà i prototipi e curerà la commercializzazione dei prodotti.

 

Dove

All’interno degli spazi del comprensorio dell’ex oratorio di via Caroli 12 a Milano, in collaborazione con Fondazione Bertini, organizzazione che ha come mandato il collegamento possibile fra i soggetti con disagio e il mondo del lavoro, della tecnologia, dell’impresa.

Il progetto si è reso possibile grazie al concreto sostegno garantito da Fondazione Marazzina, che ha fortemente creduto nel progetto.

 

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente