Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per proseguire devi accettare la nostra policy cliccando su “Sì, accetto”.

Progetto sostenuto da Fondazione Cariplo

Tempi di realizzazione: Settembre 2016 – Settembre 2019

L'idea progettuale

Arimo ha progettato di aprire una biblioteca sociale con corner caffè (con modalità self-bar e forniture artigianali a filiera corta), che si proporrà come laboratorio no profit, partecipato dal quartiere e come piazza per l’incontro casuale, la creatività collettiva, la facilitazione delle sinergie e del lavoro di rete. Un luogo flessibile in cui, oltre alla consultazione di libri, quotidiani, riviste, all’ascolto di musica e navigazione online, ci saranno spazi per riunioni, iniziative di promozione sociale, animazione e aggregazione della comunità territoriale, workshops, eventi.

Un luogo quotidiano, domestico, amichevole, quasi una propaggine della casa. Un luogo il più possibile partecipato che sappia raccogliere i bisogni, i desideri, le idee di una Comunità in formazione.

Ogni biblioteca sa che «facendo cultura» si fa comunità: l’incontro tra le storie dei libri e le storie delle persone permette di costruire ponti, tessere significati, produrre cambiamenti. (La Biblioteca Sociale)

Fondazione Cariplo

News

La nostra newsletter

Voglio iscrivermi alla newsletter di Arimo
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo

logo spiazza con nome e sfondo trasparente