Accende i motori a Milano e provincia il Progetto “Solidarietà in Movimento” che, sostenuto dal Municipio 2 e dal Municipio 3 di Milano e proposto da Astra, garantirà l’utilizzo di un automezzo alla Cooperativa ARIMO.

ARIMO è una realtà molto importante per Milano e Provincia, soprattutto per i più giovani. Infatti la finalità della Cooperativa è quella di creare nuovi e concreti percorsi di accompagnamento verso l’autonomia economica, educativa e sociale per adolescenti in difficoltà.

Con l’iniziativa “Solidarietà in Movimento”, la Cooperativa ARIMO riceverà un automezzo in comodato d’uso gratuito, per quattro anni, che verrà utilizzato principalmente per il nuovo Progetto di ARIMO che riguarda la falegnameria “Share-Wood” di Via del Ricordo 31 a Milano. La falegnameria è nata proprio per sviluppare gli obiettivi della Cooperativa e “segnare” un percorso per molti ragazzi che hanno così la possibilità di imparare un lavoro e vivere una quotidianità sociale integrata e più serena, lontani da problematiche a volte molto importanti. Il veicolo verrà quindi utilizzato per gli accompagnamenti dei ragazzi che frequentano la falegnameria ma non solo perché sarà anche lo strumento fondamentale per lo svolgimento del lavoro stesso. L’automezzo infatti viaggerà quotidianamente non solo a Milano ma anche sulle strade di tutta la Provincia di Milano e di Monza e Brianza. Essendo l’automezzo dato in uso alla ARIMO potrà essere utilizzato anche per tutti gli ulteriori servizi svolti dalla stessa Cooperativa come accompagnamenti dei ragazzi casa-scuola-centri (e viceversa) e per tutte le attività ludiche e formative delle strutture, compresi anche eventuali accompagnamenti per visite o terapie. Vista l’importanza del Progetto i Municipi 2 e 3 di Milano hanno voluto sostenere l’iniziativa che verrà avviata nei prossimi giorni; verranno coinvolte le aziende del territorio che, in modo solidale, vorranno sostenerne la realizzazione (tale sostegno è deducibile fiscalmente).

Alla presentazione del Progetto presso la falegnameria “Share Wood” sono intervenuti il Responsabile di ARIMO Sergio Panigada, il maestro falegname Roberto Rezzoli ed i Responsabili di ASTRA Cooperativa Luca Fabbri e Chiara Fabbri.

Durante l’incontro Sergio Panigada e Roberto Rezzoli insieme ai ragazzi della falegnameria hanno ringraziato Astra Cooperativa per la lodevole iniziativa che consentirà loro di offrire un nuovo ed importante servizio sociale-lavorativo-integrativo

20210726 Falegnameria(Nella foto fatta durante la presentazione del Progetto “Solidarietà in Movimento” presso la falegnameria “Share Wood” da sinistra si vedono Luca Fabbri di Astra e Sergio Panigada di ARIMO mentre al lavoro il Maestro Roberto insieme ad un ragazzo apprendista)

20210726 Astra

News

Iscriviti alla newsletter